A Travellerspoint blog

VdN Day8 - Motu e Sunset

lunedì 26 luglio 2010 10.00

sunny
View Viaggio di Nozze on ardizzino's travel map.

Il giorno successivo effettivamente la situazione è migliore e questo ci rassicura sulla gita programmata per il tardo pomeriggio in barca.
La prima parte della giornata la passiamo sul motu (isola) privato del resort dove, utilizzando le canoe messe a disposizione, è possibile raggiungere il vicino giardino di coralli.
IMG_0682.jpg
Qui muniti di maschera, boccaglio e pinne ammiriamo lo spettacolo sotto di noi, scopriamo che ci piace molto osservare ciò che le onde del mare custodiscono e gli abitanti coloratissimi che popolano queste acque. Anche i pesci sembrano vivere l'atmosfera rilassata del posto mentre ti passano accanto e non si fanno problemi ad essere osservati. Saremmo restati in questo giardino ancora a lungo, ma la stanchezza e la fame ci fanno tornare a riva. Nel bar della struttura sull'isolotto scopriamo, nostro malgrado, quanto questo ambiente sia condizionato dalla madrepatria Francia, soprattutto nella cucina (scopro di non andare matto per il Fois Gras).
DSCN0796.jpg
Alle 16 abbiamo appuntamento al molo dell'hotel per la gita "sunset" durante la quale andremo ad osservare il tramonto sull'altro lato dell'isola, al di là del vulcano. Dopo qualche minuto di navigazione capiamo che il tour è solo per noi e questo ci fa sentire un po' in imbarazzo, ma il fascino e i colori della laguna ci distraggono molto facilmente da questo pensiero.
IMG_0735.jpgIMG_0750.jpg
Durante tutto il tragitto la guida ci tiene a farci sapere i nomi delle varie strutture alberghiere che osserviamo, usanza al quanto discutibile ma che constatiamo essere tipica.
IMG_0830.jpg
Arrivati nel punto considerato migliore per osservare il sole spegnersi nelle acque dell'Oceano Pacifico, la guida si trasforma in suonatore e ci allieta l'attesa con brani popolari da lui suonati e cantati. Sulle leggiadre note dell'ukulele ammiriamo lo spettacolo del tramonto che colora la laguna di una tinta tutta particolare e rende tutto attorno, se possibile, ancora più suggestivo.
IMG_0775.jpg
Il sole scompare oltre l'orizzonte e la frase della guida fa riflettere, "thank you Sun, see you tomorrow. Maururu!" parole semplici, ma contenenti rispetto e speranza, forse l'essenza di queste persone.
IMG_0770.jpgIMG_0781.jpg

Posted by ardizzino 12:20 Archived in French Polynesia Tagged honeymoon Comments (0)

VdN Day7 - Tuna a Matira

domenica 25 luglio 2010 12.00

semi-overcast
View Viaggio di Nozze on ardizzino's travel map.

Il risveglio sotto le foglie di palma che coprono la camera scosse dal forte vento non è proprio ciò che ci aspettavamo e questo ci spaventa un po'. Proprio per il vento che soffia veramente forte, dopo la colazione, ci fermiamo in piscina e siamo tra i pochi intrepidi che hanno il coraggio di entrare in acqua.
DSCN0731.jpg
Le risposte che l'addetta alle attività ci da riguardo al meteo sono spiazzanti: "è sempre così ventoso?" "Oggi si" e quando chiediamo se l'indomani sarebbe stato ancora così per programmare una gita in laguna lei risponde: "le previsioni sono per gli umani, io mi alzo e vedo che tempo fa oggi".
Avendo il trattamento di mezza pensione in hotel decidiamo di andare alla ricerca di un posto dove mangiare nella vicina spiaggia di Matira percorrendo i 2 km lungo la strada costiera a piedi. Facciamo una curva a destra e sulla sinistra ci appare la vista della spiaggia più bella di Bora Bora con la sua sabbia bianca e il fondale basso che rende l'acqua di un colore celeste chiaro, da depliant.
DSCN0736.jpg
Ci fermiamo nella prima parte della spiaggi dove ancora l'accesso è libero e scegliamo il primo chiosco che vediamo dalla strada; ci sediamo nella veranda molto spartana del locale e dopo qualche minuto esce una donna anziana a prendere le nostre ordinazioni. Entrambi veniamo attratti dal Mahi mahi che però oggi è sostituito dal tonno accompagnato da patatine fritte, veramente squisito sia nella versione semplice che in quella "spicy" che viene servito con una salsa al pepe. Buonissimo il cibo e indimenticabile la vista.
DSCN0752.jpg
IMG_0619.jpg
Finito di pranzare facciamo le nostre prime esperienze di snorkeling scoprendo lo spettacolo di pesci multicolore che a pochi metri dalla spiaggia ci si presenta.
Ad un certo punto ci lascia di stucco la vista di una razza che con il suo sinuoso movimento ci stà passando ad un paio di metri, la sensazione, per noi che siamo alla prima esperienza di questo tipo, è un misto tra stupore, paura ed eccitazione.
Pienamente soddisfatti della nuova esperienza torniamo all'hotel non prima di aver abbondantemente immortalato il posto.
IMG_0636.jpg
IMG_0637.jpg
Lungo la strada del ritorno ci imbattiamo in una tipica "rinfrescata" di 10 minuti che ci regala anche la vista di uno splendido arcobaleno ancora prima di smettere di gocciolare. Felici di questa prima giornata in Polinesia, nonostante il vento ancora abbastanza forte, concludiamo la serata con la cena, speranzosi in un miglioramento nel giorno seguente.

Posted by ardizzino 11:20 Archived in French Polynesia Tagged honeymoon Comments (0)

VdN Day6 - Eccoci a Bora Bora

sabato 24 luglio 2010 12.00

sunny
View Viaggio di Nozze on ardizzino's travel map.

Passata la notte e fatta la colazione usufruiamo del trasporto verso l'aeroporto per il volo che ci porterà a Bora Bora. L'aereo su cui saliamo è decisamente il più piccolo tra quelli che abbiamo finora preso, ma non tra quelli che prenderemo; questo ha addirittura due hostess.
DSCN0695.jpg
Dopo uno scalo sull'isola di Raiatea sorvoliamo la laguna più affascinante del mondo che ci lascia senza fiato e ci allevia dal pensiero che stiamo atterrando su una striscia di terra...
DSCN0686.jpg
Siamo arrivati a Bora Bora.
DSCN0698.jpgDSCN0701.jpg
Anche qui ci omaggiano di corona e recuperiamo i nostri bagagli ad una manciata dalla spiaggia, davanti al paesaggio della laguna sovrastata dal verde del vulcano, per poi salire sulla barca che ci porterà direttamente sul molo del Sofitel Bora Bora Marara. All'arrivo in hotel un addetto in pareo ci accoglie con il suono della conchiglia e cantando accompagato dal bongo.
DSCN0715.jpg
Il pomeriggio del primo giorno sull'isola lo trascorriamo sulla spiaggia del resort familiarizzando con l'ambiente.
DSCN0732.jpg
Già da subito capiamo i ritmi rilassati del posto e non facciamo nessuna fatica ad ambientarci così, con tutta calma lasciamo la spiaggia attorno alle 17, tanto il sole sarebbe tramontato da li a poco, e ci presentiamo sul terrazzo per la cena non prima delle 20.
DSCN0723.jpg
Dopo un cocktail al bar di fronte alla piscina sentiamo di essere veramente in sintonia con i ritmi locali e terminiamo la serata nel nostro bungalow con la voglia di iniziare una nuova giornata in questo paradiso tutto da scoprire.

Posted by ardizzino 14:35 Archived in French Polynesia Tagged honeymoon Comments (0)

VdN Day5 - NYC/LA/Tahiti

venerdì 23 luglio 2010 06.30


View Viaggio di Nozze on ardizzino's travel map.

Dopo tutti i controlli di rito saliamo sull'aereo con cui faremo il nostro coast to coast americano e, vista l'ora non ci siamo nemmeno preoccupati di fare colazione, incoscenti di ciò che ci aspetta.
DSCN0654.jpg
I nostri posti sono proprio a lato della cabina delle hostess e poco prima della business, questo ci permette di capire appieno la situazione; sui volo interni della AA non viene servito NULLA ai poveracci in economy, mentre ogni ben di Dio in business. Sei ore di volo tremende! Arrivati a LAX facciamo scalo e sul volo che ci porterà a Thaiti è tutta un'altra storia, fiore di tiarè, kit per il viaggio e menù per scegliere il pranzo consegnati a tutti.
DSCN0671.jpgDSCN0664.jpg
Questa atmosfera ci prepara a ciò che troveremo all'arrivo sull'isola tahitiana infatti, passato il "bagagge claim" dell'aeroporto Faa'a di Papeete, ci accolgono mettendoci al collo subito la nostra collana di fiori accompagnati da un suonatore di ukulele che intona un brano polinesiano, siamo arrivati nel paese dei nostri sogni!
La sera la passiamo al Sofitel Tahiti Maeva Beach Resort, zona aeroporto, dove consumiamo la nostra prima cena a base di pesce per gustare subito i profumi di questa terra senza toglierci di dosso l'omaggio floreale che abbiamo da poco ricevuto perché vogliamo ancora essere inebriati dal suo profumo.
IMG_0584.jpg
Qui inizia la nostra avventura polinesiana, con il primo richiamo del giorno 17 (data delle nostre nozze), nella camera numero 517.

Posted by ardizzino 09:30 Archived in USA Tagged honeymoon Comments (0)

VdN Day4 - MJ e Empire

giovedì 22 luglio 2010 21.00

sunny
View Viaggio di Nozze on ardizzino's travel map.

L'ultima sera decidiamo di andare a mangiare la carne da Michael Jordan. In Italia suonerebbe male dire che un ex campione ha aperto un ristorante all'interno della stazione centrale, ma a NY ovviamente suona tutto bene... Steak House by Michael Jordan at Grand Central Terminal.
IMG_0544.jpg
Soddisfatti della cena ci dirigiamo verso l'Empire State Building lungo le strade quasi deserte, ma non pericolose, di Manhattan. All'interno dell'Empire c'è un non so che di retrò, forse saranno le divise degli addetti che li fanno sembrare concierge d'albergo usciti da un film anni 60. Prendiamo l'ascensore per l'80º piano che fa 10 piani con la stessa velocità con cui quello in ufficio ne fa 1. Da qui, per sfoltire la fila, ci fanno fare 6 piani a piedi così da arrivare alla terrazza senza fiato non solo per la vista. Non contenti dello spettacolo già indimenticabile continuiamo la salita verso l'ultimo piano accessibile, il 102. La vista è talmente surreale che inganna anche il senso di vertigine.
IMG_0561.jpg
Sorge una domanda dentro, cosa spinge l'uomo a voler salire più in alto possibile, la voglia di vedere lontano o di guardare gli altri dall'alto?
Il letto in camera ci aspetta per qualche ora di riposo in attesa del trasporto all'aeroporto programmato per le 3.30 della mattina seguente.
Bye bye New York
270_IMG_0522.jpg

Posted by ardizzino 22:40 Archived in USA Tagged honeymoon Comments (0)

(Entries 6 - 10 of 18) « Page 1 [2] 3 4 »