A Travellerspoint blog

VdN Day4 - MJ e Empire

giovedì 22 luglio 2010 21.00

sunny
View Viaggio di Nozze on ardizzino's travel map.

L'ultima sera decidiamo di andare a mangiare la carne da Michael Jordan. In Italia suonerebbe male dire che un ex campione ha aperto un ristorante all'interno della stazione centrale, ma a NY ovviamente suona tutto bene... Steak House by Michael Jordan at Grand Central Terminal.
IMG_0544.jpg
Soddisfatti della cena ci dirigiamo verso l'Empire State Building lungo le strade quasi deserte, ma non pericolose, di Manhattan. All'interno dell'Empire c'è un non so che di retrò, forse saranno le divise degli addetti che li fanno sembrare concierge d'albergo usciti da un film anni 60. Prendiamo l'ascensore per l'80º piano che fa 10 piani con la stessa velocità con cui quello in ufficio ne fa 1. Da qui, per sfoltire la fila, ci fanno fare 6 piani a piedi così da arrivare alla terrazza senza fiato non solo per la vista. Non contenti dello spettacolo già indimenticabile continuiamo la salita verso l'ultimo piano accessibile, il 102. La vista è talmente surreale che inganna anche il senso di vertigine.
IMG_0561.jpg
Sorge una domanda dentro, cosa spinge l'uomo a voler salire più in alto possibile, la voglia di vedere lontano o di guardare gli altri dall'alto?
Il letto in camera ci aspetta per qualche ora di riposo in attesa del trasporto all'aeroporto programmato per le 3.30 della mattina seguente.
Bye bye New York
270_IMG_0522.jpg

Posted by ardizzino 22:40 Archived in USA Tagged honeymoon

Email this entryFacebookStumbleUpon

Table of contents

Be the first to comment on this entry.

Comments on this blog entry are now closed to non-Travellerspoint members. You can still leave a comment if you are a member of Travellerspoint.

Enter your Travellerspoint login details below

( What's this? )

If you aren't a member of Travellerspoint yet, you can join for free.

Join Travellerspoint