A Travellerspoint blog

VdN Day8 - Motu e Sunset

lunedì 26 luglio 2010 10.00

sunny
View Viaggio di Nozze on ardizzino's travel map.

Il giorno successivo effettivamente la situazione è migliore e questo ci rassicura sulla gita programmata per il tardo pomeriggio in barca.
La prima parte della giornata la passiamo sul motu (isola) privato del resort dove, utilizzando le canoe messe a disposizione, è possibile raggiungere il vicino giardino di coralli.
IMG_0682.jpg
Qui muniti di maschera, boccaglio e pinne ammiriamo lo spettacolo sotto di noi, scopriamo che ci piace molto osservare ciò che le onde del mare custodiscono e gli abitanti coloratissimi che popolano queste acque. Anche i pesci sembrano vivere l'atmosfera rilassata del posto mentre ti passano accanto e non si fanno problemi ad essere osservati. Saremmo restati in questo giardino ancora a lungo, ma la stanchezza e la fame ci fanno tornare a riva. Nel bar della struttura sull'isolotto scopriamo, nostro malgrado, quanto questo ambiente sia condizionato dalla madrepatria Francia, soprattutto nella cucina (scopro di non andare matto per il Fois Gras).
DSCN0796.jpg
Alle 16 abbiamo appuntamento al molo dell'hotel per la gita "sunset" durante la quale andremo ad osservare il tramonto sull'altro lato dell'isola, al di là del vulcano. Dopo qualche minuto di navigazione capiamo che il tour è solo per noi e questo ci fa sentire un po' in imbarazzo, ma il fascino e i colori della laguna ci distraggono molto facilmente da questo pensiero.
IMG_0735.jpgIMG_0750.jpg
Durante tutto il tragitto la guida ci tiene a farci sapere i nomi delle varie strutture alberghiere che osserviamo, usanza al quanto discutibile ma che constatiamo essere tipica.
IMG_0830.jpg
Arrivati nel punto considerato migliore per osservare il sole spegnersi nelle acque dell'Oceano Pacifico, la guida si trasforma in suonatore e ci allieta l'attesa con brani popolari da lui suonati e cantati. Sulle leggiadre note dell'ukulele ammiriamo lo spettacolo del tramonto che colora la laguna di una tinta tutta particolare e rende tutto attorno, se possibile, ancora più suggestivo.
IMG_0775.jpg
Il sole scompare oltre l'orizzonte e la frase della guida fa riflettere, "thank you Sun, see you tomorrow. Maururu!" parole semplici, ma contenenti rispetto e speranza, forse l'essenza di queste persone.
IMG_0770.jpgIMG_0781.jpg

Posted by ardizzino 12:20 Archived in French Polynesia Tagged honeymoon

Email this entryFacebookStumbleUpon

Table of contents

Be the first to comment on this entry.

Comments on this blog entry are now closed to non-Travellerspoint members. You can still leave a comment if you are a member of Travellerspoint.

Enter your Travellerspoint login details below

( What's this? )

If you aren't a member of Travellerspoint yet, you can join for free.

Join Travellerspoint