A Travellerspoint blog

VdN Day7 - Tuna a Matira

domenica 25 luglio 2010 12.00

semi-overcast
View Viaggio di Nozze on ardizzino's travel map.

Il risveglio sotto le foglie di palma che coprono la camera scosse dal forte vento non è proprio ciò che ci aspettavamo e questo ci spaventa un po'. Proprio per il vento che soffia veramente forte, dopo la colazione, ci fermiamo in piscina e siamo tra i pochi intrepidi che hanno il coraggio di entrare in acqua.
DSCN0731.jpg
Le risposte che l'addetta alle attività ci da riguardo al meteo sono spiazzanti: "è sempre così ventoso?" "Oggi si" e quando chiediamo se l'indomani sarebbe stato ancora così per programmare una gita in laguna lei risponde: "le previsioni sono per gli umani, io mi alzo e vedo che tempo fa oggi".
Avendo il trattamento di mezza pensione in hotel decidiamo di andare alla ricerca di un posto dove mangiare nella vicina spiaggia di Matira percorrendo i 2 km lungo la strada costiera a piedi. Facciamo una curva a destra e sulla sinistra ci appare la vista della spiaggia più bella di Bora Bora con la sua sabbia bianca e il fondale basso che rende l'acqua di un colore celeste chiaro, da depliant.
DSCN0736.jpg
Ci fermiamo nella prima parte della spiaggi dove ancora l'accesso è libero e scegliamo il primo chiosco che vediamo dalla strada; ci sediamo nella veranda molto spartana del locale e dopo qualche minuto esce una donna anziana a prendere le nostre ordinazioni. Entrambi veniamo attratti dal Mahi mahi che però oggi è sostituito dal tonno accompagnato da patatine fritte, veramente squisito sia nella versione semplice che in quella "spicy" che viene servito con una salsa al pepe. Buonissimo il cibo e indimenticabile la vista.
DSCN0752.jpg
IMG_0619.jpg
Finito di pranzare facciamo le nostre prime esperienze di snorkeling scoprendo lo spettacolo di pesci multicolore che a pochi metri dalla spiaggia ci si presenta.
Ad un certo punto ci lascia di stucco la vista di una razza che con il suo sinuoso movimento ci stà passando ad un paio di metri, la sensazione, per noi che siamo alla prima esperienza di questo tipo, è un misto tra stupore, paura ed eccitazione.
Pienamente soddisfatti della nuova esperienza torniamo all'hotel non prima di aver abbondantemente immortalato il posto.
IMG_0636.jpg
IMG_0637.jpg
Lungo la strada del ritorno ci imbattiamo in una tipica "rinfrescata" di 10 minuti che ci regala anche la vista di uno splendido arcobaleno ancora prima di smettere di gocciolare. Felici di questa prima giornata in Polinesia, nonostante il vento ancora abbastanza forte, concludiamo la serata con la cena, speranzosi in un miglioramento nel giorno seguente.

Posted by ardizzino 11:20 Archived in French Polynesia Tagged honeymoon

Email this entryFacebookStumbleUpon

Table of contents

Be the first to comment on this entry.

Comments on this blog entry are now closed to non-Travellerspoint members. You can still leave a comment if you are a member of Travellerspoint.

Enter your Travellerspoint login details below

( What's this? )

If you aren't a member of Travellerspoint yet, you can join for free.

Join Travellerspoint